BIGNÈ SALATI CON BACCALÀ MANTECATO E SALMONE COTTO ALLE ERBE AROMATICHE

INGREDIENTI PER LA PASTA CHOUX:

  • farina 150g
  • acqua 130g
  • latte 110g
  • burro 110g
  • sale q.b.
  • uova 5

PROCEDIMENTO:

In una pentola scalda acqua, latte, burro, un pizzico di sale e porta a bollore. Aggiungi la farina e mescola energicamente, non appena si staccherà l’impasto dal fondo potrai spegnere il fuoco, ci vorranno due minuti circa. Lascia intiepidire, aggiungi un uovo alla volta fino a totale assorbimento, non aggiungere il successivo se non si è assorbito completamente. 

Con l’aiuto di un saccapoche o di due cucchiai realizza i bignè su una teglia ricoperta di carta forno; le dosi sono per 25 bignè.

Dovranno cuocere in forno a 200°per 20 minuti circa.

INGREDIENTI PER BACCALA’ MANTECATO:

  • Baccalà ammollato Sapor Maris 400g
  • olio di semi di girasole 250g
  • prezzemolo
  • erbetta cipollina
  • pepe q.b.
  • 1 limone
  • 2 spicchi d’aglio
  • 2 foglie di alloro

PROCEDIMENTO:

Riempire una pentola d’acqua e inserire l’aglio, la scorza del limone, l’alloro e il baccalà, portare a bollore e cuocere per 30 minuti rimuovendo di tanto in tanto la schiuma che si forma.

A cottura ultimata dovrà apparire sfilacciato. Scolare, rimuovere la pelle. A questo punto trasferire in una ciotola e con l’aiuto delle fruste elettriche montare con l’olio di semi a filo. Salare leggermente se necessario e aggiungere a piacere il prezzemolo sminuzzato, l’erbetta cipollina e un pizzico di pepe a piacere.

INGREDIENTI PER IL SALMONE COTTO ALLE ERBE AROMATICHE:

  • Salmone cotto alle erbe aromatiche Sapor Maris 400g
  • Philadelphia 
  • curcuma
  • erbetta cipollina

PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzetti il salmone e tenere da parte, in una ciotola mischiare la curcuma alla Philadelphia, diventerà un crema giallo ocra.

A questo punto abbiamo tutti gli ingredienti per guarnire i nostri bignè, terminiamo con dei fili di erbetta cipollina.